Passaggi

Al termine del suo percorso in reparto, in genere al compimento del 15° anno di età, all’apertura del nuovo anno scaut, l’esploratore deve effettuare un passaggio dalla branca E\E alla branca R\S .

ATTIVITA’ LINK E/E—>R/S

Il momento del passaggio in genere è sempre preceduto da un’attività Link che gli esploratori in procinto di passare effettuano al loro ultimo campo estivo insieme alla compagnia. L’attività link è in genere una classica attività rover il cui fascino deve essere in grado di stimolare l’entusiasmo dei futuri rover, tale esperienza è calibrata per facilitare l’inserimento graduale nella branca superiore e per rompere il ghiaccio con il futuro gruppo.

IL PASSAGGIO IN BRANCA R/S

Come da tradizione, l’esploratore deve affrontare un percorso giocoso e variegato, preparato in precedenza dai componenti della compagnia, che consiste nel superare delle prove inerenti i principi della carta di compagnia; al termine di ogni prova viene consegnato al ragazzo un bigliettino relativo alla prova superata. Una volta completato tutto il percorso gli verrà messo al collo il nuovo foulard e entrerà a far parte della compagnia. Una volta rover, lui e gli altri membri, capi inclusi, procederanno a fare il grido di compagnia.


1ok 3
2 4

Previous article

Impegno

JOIN THE DISCUSSION