I passaggi di branca

ATTIVITA’ LINK RS—> RR

Nel periodo che precede il passaggio in Branca RR, i ragazzi che hanno compiuto il 19° anno svolgono insieme al Raid un’attività in forma d’impresa. L’attività è tesa ad inserire i ragazzi nel nuovo gruppo e fare conoscenza con la nuova metodologia di branca.

IL PASSAGGIO IN BRANCA RAIDER

La Cerimonia di Passaggio nella Branca RR è una delle più giovani tradizioni della nostra Sezione, in quanto nell’ottobre del 2015 si sono verificati i primi passaggi da quando è stata fatta la riforma del metodo della Branca Raider.

I Rover partono dalla compagnia su percorsi diversi contraddistinti dai colori delle 4 branche, a inizio percorso gli viene data una busta con un messaggio raider e uno zaino vuoto da riempire con gli oggetti che verranno trovati lungo il proprio percorso. Qui si evidenzia la metafora dello zaino che bisogna affardellare durante il proprio cammino.

Il percorso arriva al quadrato finale dove il Capo Raid consegna una piuma di Aquila da inserire in una grande Ala Raider ricamata su stoffa e successivamente gli viene messo al collo il foulard blu.

4 1 2
5 6 7
8 12 14

 

Previous article

I nostri Totem

Next article

Staff

JOIN THE DISCUSSION