Sala di Reparto

E’ il luogo dove gli esploratori svolgono le proprie riunioni settimanalmente quando non sono impegnati in uscite all’aria aperta. Essendo il nostro Reparto ispirato alla storia del maghetto Harry Potter, la sala di Reparto cerca di richiamare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, cosicché si possano vivere avventure all’interno del mondo magico. La parte più importante in una sala di Reparto sono certamente gli spazi dedicati ad ogni pattuglia : l’Angolo di Pattuglia, che è allestito secondo i desideri di tutta la pattuglia e fortemente ispirato ai colori caratteristici del nome totem di pattuglia. Tutti insieme progettano, realizzano e abbelliscono il proprio angolo attraverso delle vere e proprie imprese di attività manuale. Una vera e propria base dove custodire i materiali e i tesori di pattuglia, con tanto di arredamento e casse di pattuglia.

La Sala di Reparto dell’Hogwarts è una cantina scavata nel carparo a cui si accede dal giardino interno della sede attraverso una scala. Le pareti sono coperti da pannelli in cartongesso che permettono meglio la pitturazione e la personalizzazione degli angoli.

In generale gli angoli di pattuglia sono sempre in continuo aggiornamento e la stessa Sala di Reparto non si può dire ancora completata. Ogni anno vengono apportate delle migliorie.

sala rep 2

L’Angolo dei Leoni

sala rep 1

L’Angolo dei Cobra

sala rep 3

L’Angolo dei Puma

sala rep 4

L’Angolo dei Falchi..WORK IN PROGRESS

Previous article

Alta Pattuglia

Next article

Staff

JOIN THE DISCUSSION