UNA FESTA DA BRIVIDO

A cura della scaut Giulia Saturno ptg. Falchi

Il 31 ottobre 2019 alla sezione Arci in via Umberto I a Talsano si è svolta la festa di Halloween organizzata dal reparto Hogwarts.

Essendo un’impresa di Reparto, ogni ptg. aveva un ruolo: la ptg. Falchi si occupava di locandine e biglietti e durante la festa si occupava di stare alla cassa;  la ptg. Cobra si occupava del cibo e delle bevande; la ptg. Giaguari si è occupata dell’allestimento della sala; la ptg. Leoni si è occupata delle attività di animazione della festa.

Alle ore 18:00 quando iniziò la festa arrivarono tantissimi bambini e ragazzi  che entrarono subito nel vero spirito della festa.

Esploratori e lupetti vennero intrattenuti da  diversi giochi come:

  • Ricoprire una persona della propria squadra con la carta igienica facendolo diventare una mummia.
  • La patata bollente solo che quando la musica si fermava chi aveva in mano la patata doveva dire da cosa era vestito.

La serata è proseguita allegramente tra bans, un karaoke e ovviamente con tantissimi balli di gruppo.

Quasi a metà festa arrivo il momento tanto atteso del buffet composto da focacce di tutti i tipi, patatine e salatini. Finito di mangiare i ragazzi più grandi uscirono nel cortile per fare un gioco dove era stato allestito un cimitero finto.

Non poteva mancare anche quest’anno la celebre sfilata delle mascherine con la premiazione in caramelle: tanti i costumi originali e diversi tra loro.

Nella seconda parte della festa invece c’è stato il momento di qualche lento che per noi del Reparto Hogwarts significa “Il Ballo del Ceppo”, dove i capi si divertono a creare le coppie per il ballo, tra l’ilarità dell’imbarazzo e il parapiglia di un gustoso fuggi, fuggi generale.

Durante la festa c’è stato anche tempo per festeggiare il 12° compleanno di un nostro esploratore Daniele Petio…per lui una festa da brivido!

Per finire il buffet di dolci ha allietato il fine serata dei più piccoli, mentre i ragazzi più grandi si sono intrattenuti ancora un po con la musica dance sapientemente mixata da Christian.

Anche quella di quest’anno è stata una festa indimenticabile.