ATTIVITA’ SOSPESE FINO AL 13 APRILE 2020

L’Assoraider Sezione di Taranto 2 è affiliata all’Assoraider APS, in conseguenza del DPCM del 04/03/2020 relativo alle misure di prevenzione verso il COVID19, il Comitato Esecutivo Nazionale ha disposto la sospensione delle attività scaut fino al 15/03/2020.

A seguito del DPCM  del 09/03/2020 la sospensione delle attività scaut è estesa fino al 03/04/2020.

A seguito del DPCM del 01/04/2020 la sospensione delle attività scaut è estesa fino al 13/04/2020.


Carissimi,
abbiamo a cuore la salute e la sicurezza dei nostri ragazzi e dei nostri capi e siamo consapevoli di appartenere a una più ampia comunità civile che ci chiede senso di responsabilità e saggezza, non solo per non diffondere inutili e improvvide paure, ma soprattutto per educarci tutti a un elevato senso di responsabilità e di corretta partecipazione attiva assieme alle istituzioni politiche e sociali.
Siamo vicini a quanti sono impegnati per “garantire la sicurezza e la salute di tutti i cittadini italiani”.
Ai genitori dei nostri ragazzi intendiamo offrire un concreto segnale di responsabilità in quello spirito di collaborazione educativa che contraddistingue il nostro agire.
È disposta, quindi, la sospensione, fino al prossimo 15 marzo, delle attività in sede e di quelle all’aperto, degli eventi di formazione e delle riunioni programmate per tutti i livelli associativi.
L’associazione “resterà costantemente a disposizione dei ragazzi, dei capi e delle famiglie” attraverso quelli che rimangono in ogni caso i loro punti di riferimento; i canali di comunicazione (mailing, sito e piattaforme social).
Buona Caccia

Il Presidente Capo Scaut
Michele Moscati