Chi parla in favore di questo cucciolo?

a cura del Lupetto Gianluca Fabozzo

Il giorno 21 Gennaio 2017, presso la sala dell’Arci di Talsano, si è svolto il Consiglio della Rupe, un momento solenne per il nostro branco, perché alcuni cuccioli tra cui: io, mia sorella Maddalena, Sofia, Ilaria, Giada, Francesco, Luca, Bianca e Riccardo, davanti alla piacevole presenza dei nostri genitori, siamo stati chiamati a pronunciare la così tanto attesa promessa.

IMG-20170203-WA0007

DAL LIBRO DELLA GIUNGLA

“Chi parla in favore di questo cucciolo?”, chiese
Akela. “Chi parla fra il Popolo Libero?”.
Allora l’unico altro animale ammesso a partecipare al Consiglio della Rupe, Baloo, l’orso bruno e sonnacchioso che insegnava la Legge della Giungla ai lupacchiotti, si drizzò sulle zampe posteriori e grugnì:
“Il Cucciolo d’Uomo, il Cucciolo d’Uomo?”, disse. “Io parlo a favore del Cucciolo d’Uomo. Un Cucciolo d’Uomo non può fare male a nessuno. Io non so parlare per convincere, ma vi dico la verità. Lasciamolo correre con il Branco e accogliamolo come gli altri. Io stesso lo istruirò”

IMG-20170203-WA0004

E’ stato veramente eccitante perché nessuno di noi era al corrente di tutto, e quando Bagheera si è avvicinata lentamente al mio orecchio per sussurrarmi di fare un passo avanti mi sono talmente emozionato che a stento riuscivo a parlare.

PROMESSA1

Ognuno di noi è stato chiamato per pronunciare la promessa davanti al nostro capo branco Akela, e durante le varie fasi tutti stavano in silenzio.

PROMESSA2

Dopo la consegna delle promesse ed il successivo saluto ai vecchi lupi, la cerimonia terminava con un fragoroso ”IPP IPP URRA’“.

PROMESSA3

Al termine di tutto abbiamo iniziato una grande caccia al tesoro, che si è svolta sul corso di Talsano. Una volta giunti nella nostra tana abbiamo trovato una dolce sorpresa.  Infatti i nostri genitori ci hanno fatto trovare tante cose buone da mangiare.

CACCIATESORO

Per noi lupetti è stato e rimarrà un giorno indimenticabile.