Colletta Alimentare 2023 – Reparto
Sabato, 27/11/22 il reparto Hogwarts si è recato all’ Eurospin del comune di Tramontone, dove abbiamo realizzato una colletta alimentare ovvero un’opera di volontariato: tutto il cibo che abbiamo raccolto andrà alla Caritas, un’associazione che aiuta le famiglie in difficoltà.
Sinceramente all’ inizio l’idea non mi convinceva, ma dato che non si giudica il libro dalla sua copertina mi misi lo zaino in spalla ed entrai in macchina per dirigermi verso l’Eurospin.
Purtroppo, quel giorno la fortuna non era con noi e la pioggia cadde sulle strade per tutto il giorno, appena arrivato vidi che Asia e Lavinia si divertivano a dare bigliettini ai passanti, perciò, mi unii felicemente a loro.
Dopo un po’ di chiacchere e risate mi munii di bigliettini e gli diedi ai passanti come se fossero la mia unica ragione di vita non dando neanche tempo alle persone di fiatare, non credo sia una cosa positiva ma mi divertiva.
Dopo circa mezz’ora la noia ormai era arrivata a bussare alle porticine del mio cervello, ma finalmente Alessia ci portò un po’ di felicità tramutata in cornetti al cioccolato che gustai leccando anche il tovagliolo.
Dopo esserci ricaricati continuammo a imballare scatoloni e a portare carrelli di pasta e di salsa al pomodoro, so che a leggerlo sembra una tortura, ma quando ti accorgi che quel cibo servirà a sfamare gente meno fortunata, la mia faccia è colorata da un sorrisino, quel sorrisino che hai soltanto quando prendi una sufficienza al compito di matematica, ma non perdiamoci in chiacchere.
Dopo questa splendida avventura che ho vissuto con la gente che hanno e che colorano tutti i sabati della mia vita posso dire di aver fatto qualcosa di giusto, ricordo ancora che ai lupetti avevamo una scatola in cui bisognava mettere un foglio con su scritta una buona azione, beh oggi ne metterei uno.