Con un potente ululato, la nuova Akela richiama il branco alla Rupe del Consiglio
a cura della lupetta Sofia Epifani
Quando Phao… si conquistò battendosi il titolo di capo del Branco come vuole la Legge della Giungla, e i vecchi richiami e le vecchie canzoni risuonarono di nuovo sotto le stelle, Mowgli, ricordando il passato, venne alla Rupe del Consiglio. Quando decideva di parlare, il Branco attendeva che egli avesse finito, ed egli sedeva al fianco di Akela sulla rupe posta sopra Phao. Furono giorni di buone cacce e sonni sereni.
Domenica 7 Ottobre, branco, reparto e compagnia ci siamo riuniti a Sava presso il santuario Madonna di Pasano per l’apertura del nuovo anno scaut.
Appena arrivati abbiamo proposto dei Bans aspettando che tutti fossero presenti. Poi c’è stata la cerimonia dell’Alza Bandiera.
Da dove cominciare? In questa domenica sono successe tante cose, ci sono stati i passaggi di branca: Riccardo, Mattia, Fabio, Ilaria, Daniele, Piergiorgio, Luca, Ivan e Gianluca sono diventati esploratori dopo la Corsa di Primavera.
L’Uomo ritorna all’Uomo! Grida la sua sfida attraverso la Giungla! Colui che era nostro fratello se ne va. Ascolta, ora, e giudica, Popolo della Giungla, rispondi, chi lo farà voltare? Chi lo farà restare? L’Uomo torna all’Uomo! Egli piange nella Giungla: egli, che era nostro fratello, soffre come non mai! L’Uomo ritorna all’Uomo (Oh, lo abbiamo amato nella Giungla!) e sulla traccia dell’Uomo noi non possiamo seguirlo più .
Poi si sono formati anche i nuovi staff. Hanno lasciato il branco Akela, mamma lupa e Chill. Mentre la vecchia Bagheera ora è Akela e inoltre abbiamo una nuova Bagheera e Baloo, Ikki, invece, è rimasto con noi.
A causa di questi cambiamenti, noi lupetti ci siamo un po’ commossi. C’è stato anche il cambio delle mute, ed io sono diventata Capo della Muta Fulva.
Alle 13.30 c’è stato il pranzo al sacco. Subito dopo abbiamo formato gli angoli di muta e incominciato a fare la nostra grande caccia in cui dovevamo sfidarsi con lo scalpo per la conquista delle prede.
Alle 17.00 ci hanno chiamato per l’Ammaina bandiera. Abbiamo trascorso una domenica bellissima perché ci sono state molte novità emozionanti!
8 Ottobre 2018
Attività