CONVOCAZIONE CONSIGLIO STRAORDINARIO DI SEZIONE

A tutti gli associati iscritti dell’ASSORAIDER SEZIONE DI TARANTO 2 ODV

Oggetto: convocazione Consiglio Straordinario di Sezione.

La S.V. è convocata in prima convocazione sabato 30 ottobre 2021 alle ore 23.59 ed in seconda convocazione domenica 31 ottobre 2021 alle ore 18.00 presso i locali della sede associativa sita in via Trani, 93 a Talsano Taranto.

L’assemblea discuterà e delibererà sul seguente o.d.g.:

  • Modifica articolo 7 dello Statuto Associativo su Bilancio e Anno Sociale;

Articolo 7 vecchio

Articolo 7 – ANNO SOCIALE E RENDICONTAZIONI L’anno sociale (anno scaut) va dal 1° ottobre al 30 settembre. Ogni anno entro il 15 ottobre devono essere redatti a cura del Comitato Esecutivo di Sezione, il Rendiconto, il Piano Previsionale e il bilancio sociale (quando previsto dalla legge) da sottoporre all’approvazione del Consiglio di Sezione che, approverà a maggioranza di voti entro il 31 ottobre. Dal Rendiconto devono risultare i beni, i contributi e i lasciti ricevuti. I Rendiconti si chiudono il trenta settembre di ogni anno. Una volta approvati i rendiconti diverranno parte integrante del verbale del Consiglio di Sezione e inviati alla Segreteria Nazionale dell’ASSORAIDER APS. La tenuta dei registri e della contabilità dell’ASSORAIDER Sezione di Taranto 2 O.d.V. e la conservazione di tutta la documentazione riguardante le rendicontazioni dovrà essere a cura del Tesoriere di Sezione che la terrà a completa disposizione degli associati per ogni eventuale e consultazione. Agli associati è infatti riconosciuto il diritto di esaminare le rendicontazioni facendo richiesta di accesso alla documentazione al Tesoriere di Sezione, il quale fornirà copia cartacea o informatica con le modalità indicate all’atto della richiesta dall’istante. 

Articolo 7 nuova formulazione richiesta dalle autorità in sede di verifica

Articolo 7 –  Patrimonio, esercizio sociale e bilancio

Gli esercizi sociali si chiudono il 31 dicembre di ogni anno e con la chiusura dell’esercizio verrà formato il bilancio che dovrà essere presentato all’assemblea per l’approvazione entro quattro mesi dalla chiusura dell’esercizio sociale.

Il bilancio è formato dallo stato patrimoniale, dal rendiconto gestionale con l’indicazione dei proventi e degli oneri dell’associazione e dalla relazione di missione che illustra le poste di bilancio, l’andamento economico e gestionale dell’associazione e le modalità di perseguimento delle finalità statutarie.

In caso di ricavi, rendite, proventi o entrate comunque denominate inferiori a euro 220.000,00 il bilancio può essere redatto nella forma del rendiconto finanziario per cassa.

Dal Rendiconto devono risultare i beni, i contributi e i lasciti ricevuti. Una volta approvati i rendiconti diverranno parte integrante del verbale del Consiglio di Sezione e inviati alla Segreteria Nazionale dell’ASSORAIDER APS. La tenuta dei registri e della contabilità dell’ASSORAIDER Sezione di Taranto 2 O.d.V. e la conservazione di tutta la documentazione riguardante le rendicontazioni dovrà essere a cura del Tesoriere di Sezione che la terrà a completa disposizione degli associati per ogni eventuale e consultazione. Agli associati è infatti riconosciuto il diritto di esaminare le rendicontazioni facendo richiesta di accesso alla documentazione al Tesoriere di Sezione, il quale fornirà copia cartacea o informatica con le modalità indicate all’atto della richiesta dall’istante.



Certa della vostra presenza vi saluto con una forte stretta di sinistra.

Taranto, 30/08/2021

Il Presidente

Siriana Carovigno

Previous article

Tahitoa…il ritorno