Il divertimento è un’impresa

a cura della Scaut Martina Chiffi (CP Falchi)

Il 17 febbraio 2018 presso la sala dell’Arci in via Umberto I n.92 si è svolta la Festa di Carnevale della Sezione Taranto 2, tale attività è stata finalizzata all’autofinanziamento del Reparto Hogwarts che l’ha organizzata in forma d’impresa. volantino scout 5

L’attività dopo essere stata lanciata in Alta Pattuglia è proseguita nelle riunioni di pattuglia successive con le quattro pattuglie che hanno gestito in forma d’impresa i posti di azione assegnati. 

La Pattuglia Giaguaro si è occupata del posto d’azione “Buffet e bevande”, facendo la spesa per tutto il necessario e distribuendo a le varie persone il compito di portare alla festa cibi salati e dolci. Inoltre si è anche occupata della prevendita dei biglietti, preparati precedentemente dalla Pattuglia Cobra. Durante la festa si occupata di servire il buffet in diversi momenti e di allestire i tavoli e della distribuzione delle bevande.

fcar2

fcar3

La Pattuglia Cobra, invece, si è occupata della realizzazione dei biglietti e del volantino, che sono stati dapprima abbozzati a mano per poi essere rifatti al computer. Inoltre si è occupata dell’“Allestimento Sala” con la realizzazione di tutti gli addobbi e dei festoni di carnevale. Infine durante la festa ha gestito il botteghino alla festa e il servizio guardaroba.

fcar4

fcar5

La Pattuglia Falchi si è occupata dell’“Animazione della Festa di Carnevale” riguardante soprattutto i lupetti e i rover organizzando vari giochi, bans, e balli di gruppo per intrattenere il più possibile i partecipanti alla festa.  Anche loro hanno organizzato una scaletta con tutti i giochi  che si dovevano fare, gli orari riguardanti anche le pause per il buffet e i momenti musicali. 

fcar6

fcar7

La Pattuglia Leoni si è occupata invece dell’“Impianto luci & audio” scaricando le varie musiche del momento e i diversi balli di gruppo da usare come sottofondo dei giochi etc. oltre che del vero Dj Set dell’intera festa.

fcar8

fcar9

Ovviamente il Reparto si è recato nella Sala della festa un po prima per organizzare l’intera serata. La Festa in generale è andata molto bene perché tutto è stato organizzato alla perfezione.

I lupetti e i rover si sono divertiti molto con le varie attività e con i balli di gruppo, mentre stavolta il buffet aveva delle quantità giuste, ne troppo, ne poco.  Il programma è stato rispettato anche se i giochi previsti per nostra prudenza erano troppi. Credo che il momento più bello della serata sia stata la Sfilata delle Mascherine che veniva giudicata da quattro giudici tra i quali c’erano i capi unità e il Presidente Commissario di Sezione.

fcar11

fcar12

I vincitori hanno ricevuto in premio un sacchetto di caramelle, sono stati premiate una coppia di lupetti e una coppia di rover. Durante la serata Martina Andrisani (voce) e Patrizia Morea (Chitarra) hanno improvvisato il live di Attention di Charlie Puth e il pezzo ha riscosso molto successo.

Al termine della festa, i lupetti sono andati via un pò prima quindi c’è stato un momento dedicato ai ragazzi più grandi di Reparto e Compagnia con la musica disco dove siamo divertiti molto a saltare e a fare i cori tutti insieme. 

fcar15

Come ogni anno, non poteva mancare il famosissimo “Ballo del Ceppo” che sarebbero dei balli lenti che ormai sono diventati una tradizione per noi del Reparto Hogwarts, dove si assiste ad un fuggi fuggi generale con il nostro Capo Reparto intento a fare delle coppie per i balli. 

fcar13

La serata è stata molto bella e divertente e i lupetti sono stati molti soddisfatti perché credo si siano divertiti molto. La serata si è conclusa con la la pulizia della sala.