Kaa…pacitando day!
a cura del lupetto Fabio Chierchia
Caccia di branco – Sabato 13 gennaio alle ore 16:00 in punto siamo andati a fare una grande caccia che si chiamava KAA…PACITANDO. I brevetti che potevamo prendere erano cercatore di traccia, sportivo, Montanaro, infermiere e animatore.
Prima di iniziare abbiamo fatto dei Bans per conoscerci meglio perché quel giorno c’era un nuovo cucciolo.
La grande caccia si è svolta in piazza Lo Jucco, in cui erano disposte quattro basi:
1°animatore con Bagheera;
2°sportivo/Montanaro con Raksha e fratel Bigio;
3°cercatore di Tracce con Chil;
4° infermiere con Akela.
Noi, con la mia muta abbiamo iniziato con animatore, la prima prova consisteva nel inventare una piccola storia individualmente in base ad una frase che ci diceva Bagheera, poi dovevamo fare una scenetta sempre in base alla frase che ci diceva Bagheera, quindi dovevamo riuscire ad improvvisare in pochissimo tempo una scenetta con una specifica morale. La terza prova veniva superata se indovinavamo delle canzoni scout sentendo solo le prime parole dei canti da una cassa audio; infine dovevamo elencare 10 Bans e animarli avendo 10 secondi a disposizione.
Poi siamo passati alla stazione di Cercatori di Tracce le prove erano due: scrivere un codice morse delle frasi; l’altra era dire a Chill il significato di alcuni segni di pista.
Nella base di infermiere dovevamo costruire una barella da campo, conoscere gli organi principali del corpo umano, saper medicare piccole ferite e fare una chiamata al 118.
Infine c’era la base di sportivo/montanaro. In cui si doveva fare un percorso ad ostacoli, tra gli ostacoli c’era Fratel Bigio che ci chiedeva di fare dei nodi.
Le 4 mute si sono alternate nelle 4 tappe, prima di finire abbiamo fatto merenda con flauti e coca-cola. Alla fine della caccia Akela ci ha raccontato una storia in tana.
Noi lupetti, ora speriamo di poter cucire sul maglione qualche KAAPACITÀ.
12 Marzo 2018
Attività