Kaapacitando

a cura della Lupetta Fatima Villanova

Ieri (23 novembre 2018 ndr) in tana abbiamo superato delle prove per le nostre “Kaapacità”. Ha iniziato Giulia con la Capacità di Scienziato e ha miscelato l’acqua  con il sale poi ha aggiunto il colorante a dell’acqua salata calda e a dell’acqua salata fredda e tutti abbiamo notato come il colorante si spargeva in modo diverso.

 

Costruzione di una manica a vento

Poi è stato il turno della Capacità di Artista e Akela ha scelto dei disegni a suo piacere e li ha appesi in sede. Successivamente siamo passati alla Capacità di Infermiere dove Samantha ha spiegato gli organi del corpo umano.

Io sono stata la seconda, Akela mi ha fatto prendere la cassetta di primo soccorso e io gli ho spiegato il materiale che vi era dentro.

Poi Akela mi ha chiesto a cosa servissero il cuore e i polmoni, a cosa servisse il bacino e io le ho risposto che serviva per sedersi. Infine toccava al brevetto di  Giocatore di Squadra per il quale siamo andati in una sala dove abbiamo spiegato i nostri giochi. Io ho scelto il ban del “Fungo velenoso”, è stata un’esperienza importante per me anche se ero emozionata perché il nostro Branco ha compiuto 20 anni e Akela ci ha regalato una spilla.