Le vacanze di branco, la grande caccia!

a cura del lupetto Ivan Vozza

Quest’anno il Branco della Luna Piena della Sezione scaut Assoraider di Taranto 2 ha svolto le proprie Vacanze di Branco 2017 dal 25 Giugno al 2 Luglio, presso la Casa Betania in Contrada Boara, nelle campagne tra Mottola e Noci.

vdb2

Le giornate trascorse insieme al branco e ai vecchi lupi sono state molto impegnative, ma allo stesso tempo molto divertenti, intervallate da piccole sorprese che i vecchi lupi ci hanno svelato nel corso della caccia.

vdb3

I momenti della vacanza che ci hanno aiutato a crescere di più, sono stati quelli in cui i vecchi lupi, ci ricordavano costantemente le leggi della giungla e il significato delle frasi maestre.

vdb4

Molti come me, escluso il “Campo San Giorgio” a Barletta in Aprile, si sono trovati alla prima esperienza di una settimana fuori casa e vi assicuro che non è stato affatto semplice, ma tenendo fede al nostro motto “Del mio meglio”, con l’impegno e la buona volontà, siamo riusciti a raggiungere dei grandi traguardi.

vdb5

Ogni giorno abbiamo abbiamo svolto diverse cacce, tra cui il torneo di pallavolo, roverino, calcio-scout e il percorso hebert, dove i vecchi lupi annotavano su un tabellone tutti i punteggi delle quattro mute per poi arrivare all’ultimo giorno a premiare con medaglie e coppe tutti i lupetti.

vdb12

vdb6

Oltre alle svariate cacce divertenti, abbiamo collaborato a turno alla pulizia degli spazi comuni come: la cucina, il bagno, il dormitorio, etc. e anche questo in verità ci ha divertito molto.

vdb7

Durante le vacanze di branco, inoltre, con l’aiuto dei vecchi lupi abbiamo inoltre preparato una sorpresa per i nostri genitori: la rappresentazione della favola de “Il Gatto con gli Stivali” e ognuno di noi si è interessato di un aspetto dalla presentazione, ai costumi, ai dialoghi e alla scenografia.

vdb8

Fra le tante sorprese, mi è piaciuta molto quella della piscina da giardino gonfiata dai vecchi lupi: noi lupetti ci siamo divertiti tantissimo, bagnandoci in quei giorni di caldo inteso!

vdb9

Anche la battaglia a colpi di pistole ad acqua è stata molto divertente e … rinfrescante !

vdb11

L’ultimo giorno è arrivata la giornata dei genitori e dopo aver fatto tutti insieme un grande pranzo a base di buonissime pietanze che ogni genitore ha preparato a casa, Akela ha consegnato a tutti noi i brevetti conquistati nelle varie prove di abilità dei giorni precedenti.

vdb10

Infine, il mio più sincero ringraziamento è rivolto ai vecchi lupi Akela, Bagheera, Kaa, Chil, Ikki, Hathi, perché sono stati bravissimi a farci vivere al meglio questa grandissima avventura.

BUONA CACCIA