Pionieristica sotto zero

In data 6 -7-8 gennaio 2017, presso la Casa Domus di Pasano – Sava (TA), la Compagnia Overland ha svolto il Campo Invernale insieme al Reparto Hogwarts. Il programma delle nostre attività prevedeva la realizzazione di un’Impresa ideata precedentemente in Sezione.

legature

L’Impresa pionieristica consisteva nella costruzione di un portale in stile giapponese che ha occupato la maggior parte del nostro tempo al campo. Le cose per noi si sono inaspettatamente complicate per la caduta di diversa neve, ma nonostante tutto siamo riusciti ad ultimare il progetto nonostante le condizioni climatiche avverse con temperature minime di -2 gradi.

legatura1

Quest’anno il programma della compagnia è focalizzato sull’abilità manuale, uno dei quattro punti di b.p. I quattro punti di b.p. sono: abilità manuale, salute e forza fisica, servizio verso il prossimo e formazione del carattere. Con questa impresa siamo riusciti a toccare due di questi punti ovvero abilità manuale e servizio verso il prossimo in quanto la costruzione è stata lasciata in donazione per abbellire la base scout di Pasano.

costruzione

Sebbene il programma sia focalizzato sull’abilità manuale svolgeremo comunque attività incentrate sugli altri punti: salute e forza fisica attraverso i percorsi dove faremo strada e formazione del carattere attraverso le veglie (come spiegato in un precedente articolo clicca qui).

portale

Alcune parti del programma sono state sacrificate a causa dell’inaspettato arrivo della neve, essendo un evento raro per la provincia di Taranto ed essendo noi impreparati abbiamo preferito fermarci a giocare con la neve.

gioco