Rime per la pace, canti e giochi di natale

a cura del Rover Simone Lanza
In data 17 dicembre 2017 presso l’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” la compagnia Overland ha organizzato la tradizionale Tombolata di Sezione come attività di autofinanziamento finalizzato all’acquisto delle tende di compagnia.
tomov
Quest’ultima è stata sponsorizzata come sempre dai commercianti di Talsano che hanno generosamente messo in palio alcuni premi.
E’ da sempre l’occasione giocosa per scambiarsi gli auguri di natale tra gli iscritti e  per aprire qualche momento di riflessione.
tomov1
La serata, ovviamente progettata nelle riunioni precedenti, si è svolta per il meglio; in quanto è stata arricchita dalla animazione che ha suscitato la partecipazione del pubblico.
tomov2
Inoltre i lupetti si sono esibiti in vari cori di canzoni di natale che hanno contribuito al mantenimento dell’atmosfera natalizia.
corlup
a cura del lupetto Gianluca Fabozzo
Noi lupetti della Sezione Scaut Assoraider Taranto 2, il 17 dicembre 2017 dalle ore 18 alle ore 20 nella palestra dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia”, abbiamo fatto una grande tombolata dove ci sono stati tre intervalli in cui noi lupetti abbiamo cantato: “Se bastasse una vera canzone”, “Il mondo che vorrei” e “Noi siamo scaut”.
Giocando alla Tombolata abbiamo capito che non bisogna per forza vincere, perché è un gioco di fortuna, non sai se vinci o perdi, l’importante è partecipare.
Visto che erano rimasti dei premi tra i quali c’era pure un Tablet, abbiamo fatto un’estrazione il cui vincitore è stato un esploratore: Alberto.
lupac
La Compagnia Overland ci ha fatto vedere un video realizzato da loro in cui ci chiedevano che cosa fosse per noi il Natale.

Infine, dopo aver letto dei pensieri di ogni lupetto su cosa fosse la pace, abbiamo acceso tutti una candela attingendo dalla Luce della Pace che è giunta fino a noi da Betlemme senza spegnersi mai.
lupac1
Tutti gli Assoraider di Taranto 2 vi augurano buone feste.
Infine, oltre al sostanzioso buffet natalizio composto da pandoro, panettoni e spumanti, è stato riprodotto un video girato e montato dalla compagnia che aveva come fine ultimo quello di far augurare un buon natale a tutti i  partecipanti alla tombolata da parte degli iscritti alla sezione di Taranto 2.
lupac2
A mio parere questa impresa è stata svolta in maniera ottima, in quanto ha rafforzato ulteriormente lo spirito di compagnia.