È sempre bello sentirsi parte di qualcosa di così grande!

La Compagnia Overland i giorni 23/24 giugno ha effettuato il pernotto di preparazione al campo estivo. Il primo giorno di attività è stato ricco di novità ed emozioni.
Per la prima volta  abbiamo fatto delle attività al mare. Fare esperienze come questa ci permette di rafforzare il nostro spirito e affrontare al meglio la strada durante il campo.
pprs1
In seguito abbiamo cucinato e dopo una lunga attesa, dovuta alla mancanza di un fornelletto, abbiamo mangiato una buonissima carbonara.
Com’è giusto che sia abbiamo fatto una battaglia di gavettoni…ne siamo usciti a dir poco bagnati ma l’importante è divertirsi.
pprs2
Dato che dovevamo animare il fuoco ci siamo divisi in due ronde: una per la scenetta e l’altra per l’animazione.
pprs3
Dopo aver cenato abbiamo messo in atto la nostra animazione davanti alla sezione cantando e ballando tutti insieme.
pprs4
Presentando anche la canzone di compagnia.
A parer nostro i momenti migliori sono quelli passati attorno al fuoco!
pprs5
Dopo il fuoco abbiamo fatto una veglia sulla famiglia dove ognuno ha espresso la propria opinione.
Alla fine abbiamo fatto la cerimonia della promessa di Paola Corsi e la firma della carta di compagnia da parte di Alex Fabozzo e Marco Chiarelli.
pprs6
È sempre bello sentirsi parte di qualcosa di così grande!
Firmare la carta di compagnia rende in un certo modo più responsabili delle azioni che compiamo e di quelle degli altri.
pprs7
È un onore diventare rover anziano!
Firmando la carta di compagnia accresciamo io nostro senso di responsabilità nei confronti della compagnia. Essere un esempio per gli altri ci inorgoglisce.