UNA FESTA DA PAURA

a cura dello Scaut Aldo Bianco (VCP Cobra)

Il giorno 31 Ottobre 2018 il Reparto Hogwarts TA2 ha organizzato una festa di Halloween come impresa di autofinanziamento. Il reparto ha avuto due settimane di tempo per preparare tutto l’occorrente per la festa; ogni pattuglia aveva un posto d’azione: la Falchi si occupava dell’impianto audio e luci, la Giaguari del programma della serata e quindi dell’animazione, la cobra si occupava del buffet sia dolce che salato e, per ultima, ma non per importanza, la pattuglia Leoni si occupava dell’allestimento della sala.

FHLW3

Avendo scarse conoscenze in merito, la Pattuglia Falchi ha chiesto il supporto di uno dei nostri capi, Christian (il quale ha messo a disposizione il proprio computer e i programmi per poter mixare la musica), ed è riuscita a cavarsela davvero bene! La pattuglia Giaguaro, invece, ha organizzato giochi per far divertire sia i più piccoli che i più grandi e, inoltre, si è occupata di intrattenere tutti con balli di gruppo, bans e un po’ di musica da discoteca.

FHLW2

La Pattuglia Cobra ha avuto premura di ordinare delle focacce per garantire un buffet dolce e salato ricco non solo di stuzzichini (tra i quali vi erano anche quelli preparati dai genitori degli esploratori) e ha provveduto anche al beverage.

FHLW4

La Pattuglia Leoni per l’allestimento della sala ha acquistato palloncini colorati (neri e arancioni), striscioni mostruosi e decorazioni fai da te a tema, inoltre ha preparato le locandine per divulgare l’evento e biglietti da distribuire a coloro che avessero voluto partecipare.

FHLW5

La festa si è svolta presso la sala Arci in via Umberto I n. 92, dalle ore 18.00 alle ore 21.00.Per addobbare e sistemare la sala, tutto il reparto si è riunito precedentemente. All’ora prestabilita, i primi partecipanti hanno varcato la porta d’ingresso dando così inizio alla festa. Ad accoglierli c’erano Federica Papa e Francesco Manfredi (della Ptg Leoni), i quali hanno contato più di 100 persone.

FHLW6

La festa si è svolta in modo più che soddisfacente nonostante ci siano stati degli intoppi che fortunatamente siamo riusciti a risolvere. I capi sono stati molto contenti tanto da congratularsi con tutti noi per il lavoro svolto e per essere stati in grado di gestire anche situazioni impreviste (come la molta affluenza). Per questo motivo si può dire che siamo stati molto soddisfatti e sicuramente l’anno prossimo andrà ancora meglio!

hallo