Un’olimpiade di giochi per festeggiare il ventennale

a cura delle Lupette Giada e Maddalena
Domenica 11 novembre 2018 ci siamo riuniti per l’apertura regionale, erano presenti circa 180 lupetti di tutta la puglia e abbiamo festeggiato anche il ventesimo compleanno della nostra sezione.
bandiera
L’incontro si è tenuto da noi a Talsano. Intorno alle 10.30 c’è stata l’alza bandiera e io (Giada) e Giulia siamo andate a fare gli alfieri alla bandiera dell’Europa. Finita l’alza bandiera ci siamo divisi in 12 gruppi e ogni gruppo era un paese del mondo perché il tema era “LE OLIMPIADI”.
sfilata
Nella piazza dell’alza Akela ha acceso il braciere con la torcia olimpica per dare inizio ai giochi. Ogni gruppo aveva la sua grandissima bandiera e abbiamo fatto una bella sfilata delle nazioni con gli inni nazionali sul corso del paese.
hockey
Dopo la sfilata abbiamo iniziato le vere olimpiadi dove c’erano diverse discipline: tiro con l’arco, nuoto sincronizzato, hockey scaut, la staffetta, il tiro alla fune e baseball scaut.
tiroarco
Tranne per la pausa pranzo abbiamo giocato tutto il tempo e alle 16.30 ci siamo riuniti e la nostra Akela ha premiato i branchi con una medaglia ricordo.
tirofune
E’ stata davvero una giornata divertente perché sono stata con altri lupetti molto simpatici.
medaglie